Italia 36esima tra i paesi connessi

Connessione-internet-router-porteLa diffusione di internet nel mondo continua a crescere in maniera sempre più ampia, andando a interessare una sempre più ampia fetta di pubblico nel mondo, anche grazie agli sforzi di molte società del mondo che lavorano con l’intento di connettere più persone possibile nel mondo.

Come ogni anno dal 2009 l’International Telecommunication Union ha pubblicato in questi giorni il rapporto MIS 2014, che si occupa di stilare una classifica dei paesi con il maggiore sviluppo nel settore ITC, e dai dati diffusi in questi giorni, sono risultate alcune interessanti sorprese.

In base ai dati raccolti, infatti, la Danimarca è risultato il paese più connesso al mondo con il maggiore sviluppo in termini di infrastrutture utilizzate e di adozione di nuove tecnologie che consentono di accedere alla rete.

Il dato è decisamente interessante, considerando che la Danimarca riesce a superare la Corea del Sud che si piazza, invece, nella seconda posizione di questa classifica.

Differente, invece, la situazione dell’Italia, che si conferma al 36° posto con una media di 6.94 persone connesse su 10. Anche in questo caso viene evidenziato, infatti, come il nostro paese sia arretrato quando si parla di numero di persone connesse, rispetto ad altri paesi europei e non solo.

Fonte: Hi- Tech Italy